ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
ANGELO RAFFAELE CHIARELLI
MARTINA FRANCA
 

Note legali

 

Le presenti note legali illustrano, in accordo con le Linee Guida per i siti web adottate nell’anno 2011 dal Ministro della pubblica amministrazione e della semplificazione, le caratteristiche generali dei contenuti del sito della Scuola, le modalità per il loro corretto uso, le relative responsabilità, nonché le regole per l'utilizzo dei materiali scaricabili.

Copyright

Tutti i contenuti del portale della Scuola (testi, grafica, audio, filmati, codice sorgente, software e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono resi disponibili e accessibili adottando tutti i dovuti accorgimenti per rispettare i diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.
I diritti sugli oggetti e sui contenuti del portale restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore. La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire, con il previo consenso dei titolari dei diritti, solo per uso personale e per scopi non commerciali, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza creative commons.
In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.
I dati personali presenti sul portale della Scuola (ad esempio indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e di ricerca della Scuola. Sono vietati l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Utilizzo del sito

Il sito della Scuola fornisce informazioni di carattere generale sulla sua attività e sui servizi offerti. I suoi visitatori potranno segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che fornirà un riscontro nel più breve tempo possibile.
La Scuola non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso e fruizione del portale e dei relativi servizi oppure dall'utilizzo degli strumenti interattivi.
La Scuola inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al Portale.
La Scuola si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

Accesso a siti esterni collegati

La Scuola non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. Non è altresì responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.
Per l’eventuale presenza della Scuola sui social media, si rimanda alle relative condizioni di servizio in materia di copyright, che gli utenti sono tenuti a conoscere e a verificare.
La Scuola inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del portale per la connessione ai siti esterni collegati e per l’utilizzo dei relativi servizi.

Download

Gli oggetti, i programmi e i prodotti (a titolo esemplificativo documentazione, software ecc.) reperibili via download nel portale sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il download potrà avvenire per scopi esclusivamente personali e non commerciali. La Scuola esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
La Scuola non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.