ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
MARTINA FRANCA

Newspaper Game

newspapergame

NewspaperGame è un progetto ideato per portare il giornale in classe e la scuola in prima pagina. Rappresenta un’occasione per studenti e docenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori per confrontarsi con il linguaggio giornalistico.

Introducendo il quotidiano a scuola i ragazzi disporranno di un ulteriore strumento didattico utile a stimolare il dibattito e la riflessione su temi di particolare attualità. Gli studenti potranno redigere una pagina che sarà pubblicata su “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

I docenti e i ragazzi che partecipano al progetto concorderanno con la redazione NewspaperGame i tempi di consegna delle pagine realizzate che dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere sottoposte alla approvazione del Direttore responsabile prima della pubblicazione.

Con NewspaperGame gli studenti, riuniti in gruppi di lavoro, diventano protagonisti del mondo dell’editoria con i seguenti obiettivi:

• Realizzare pagine da pubblicare sul quotidiano
  • Partecipare alle iniziative proposte dagli sponsor
  • Incentivare la lettura del quotidiano in classe con le copie omaggio che “La Gazzetta del Mezzogiorno” distribuirà in tempi e modi da concordarsi.