ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
ANGELO RAFFAELE CHIARELLI
MARTINA FRANCA

Progetto “Nuoto...anch’io”

Il progetto “Nuoto...anch’io” ha l’intento di avvicinare i bambini al mondo dell’acqua e diffondere cultura e sicurezza acquatica. La lezione di nuoto oltre a prevedere una parte didattica per l’insegnamento delle nuotate, non trascura, anzi, esalta l’aspetto ludico. Gli allievi hanno così modo di giocare, divertirsi e sviluppare i loro schemi motori.
L’attività si svolge presso la piscina Albatros Sporting Club Scuola Nuoto Federale F.I.N. di Martina Franca, che vanta un’esperienza lunga quindici anni nel progettare e sviluppare attività in piscina con le scuole e gli enti pubblici. L’Albatros Sporting Club è infatti in possesso della licenza di Scuola Nuoto federale per l’esercizio delle attività didattiche,rilasciata dalla Federazione Italiana Nuoto.

La Direzione dell’Albatros Sporting Club e dell’Istituto Comprensivo “A.R. Chiarelli” ringraziano tutti i partecipanti al progetto e tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa con il comune obiettivo di trasmettere la sicurezza in acqua ai bambini in età scolare.

A.S. 2017/18